Cesare Battaglini
Movimento Lambrettistico
Il Movimento

La storia
I protagonisti
Come aderire


Le iniziative del WLC

Back to Cesare 2012
Back to Cesare 2012
Raid a Schivenoglia -
Domenica 30 settembre 2012


A un anno dalla scomparsa del nostro Amico Cesare faremo un Raid in Lambretta per rendergli omaggio. Il programma in linea di massima è il seguente.
Domenica 30 settembre 2012. Ritrovo presso il bar pasticceria Dino in via Marconi 101 a Casalecchio di Reno (BO). Possibilità di fare colazione, parcheggiare e fare rifornimento ai mezzi al vicino distributore di benzina. Ore 9.00 tassative partenza in gruppo; sono circa 80 i km da percorrere in un tempo previsto di 2 ore. Percorso: S. Giovanni in Persiceto, Crevalcore, Camposanto, Medolla, Mirandola (incontro con i ragazzi del MC Gigleur), Poggio Rusco, Schivenoglia. Visita alla tomba di Famiglia Battaglini dove è sepolto Cesare.
Incontreremo i Ragazzi del MC Gigleur a Mirandola, ci accompagneranno fino a Schivenoglia alla tomba di Cesare. Dopo aver reso omaggio a Cesare torneremo insieme loro in centro a Poggio Rusco dove, nella Piazza principale, ci offriranno l’aperitivo presso il bar Galleria Cafè di fronte la Chiesa. Un tratto della via principale sarà riservato per posteggiare le Lambrette in bella mostra. Il MC Gigleur ha previsto anche un gadget per i presenti.
Trasferimento a Stoppiaro (Poggio Rusco – MN), paese natale della mamma di Cesare, per il pranzo presso la Trattoria Le Valli, via Seconda n°5. Durante il pranzo sarà possibile parcheggiare le Lambrette in cortile chiuso.
Cerchiamo di partecipare in Lambretta; ritrovarci uniti con le Lambrette, nel gruppo che Cesare ha creato, è la maniera migliore per rendergli omaggio.
Contraccambieremo, come LCER, i doni ricevuti dai Ragazzi del MC Gigleur; per tutti gli intervenuti in Lambretta al Raid ci sarà un piccolo adesivo a ricordo della manifestazione.
Menù a prezzo fisso € 20.00 - Antipasto: gnocchino con salame mantovano – 2 primi: risotto alla mantovana con salsiccia, maccheroni al pettine con selvaggina – 2 secondi: coscietta di maialino al forno, stracotto di guanciale con polenta - Contorno: patate al forno - Dolce: torta "sbrisolona" - Acqua, lambrusco e caffè.
Non è prevista quota d'iscrizione. Il raid si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo metereologico. Obbligo di prenotazione, per chi desidera pranzare la domenica in trattoria, entro e non oltre giovedì 27 settembre (ore 20.00). Saranno accettate prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili; contattare i numeri 051735249 - 059547347.
Appena disponibile verrà comunicato il costo del pranzo, il menù e gli ulteriori aggiornamenti del programma.
Si ringraziano i Ragazzi del MC Gigleur per la fattiva collaborazione.
Ulteriori info su: www.lcer.it 
www.gigleur.weebly.com
www.scooterdepoca.com



Road to BelgiumRoad to Belgium 2012
3-15 giugno 2012

La formazione a delta delle Oche sta già rullando sulla pista di decollo.
E’ cominciato il countdown per la partenza. Nel viaggio verso Nord e  ritorno il gruppo toccherà 9 nazioni (Italia compresa) per una vacanza attraverso l’Europa, rigorosamente lontano da autostrade o superstrade, ricca di spunti paesaggistici e di luoghi da visitare. L’itinerario toccherà il lago di Como, la Svizzera, il Liechtestein, l’Austria, il lago di Costanza,  la Selva Nera in Germania, la Francia, il Lussemburgo, le Ardenne, la regione di Bruxelles, il Brabante, l’Olanda meridionale e la Zelanda con la zona costiera delle dighe sul mare. Ovviamente ci troveremo con tutti gli altri a Watchebeke, ma non mancheranno visite alla zona delle Fiandre. Al ritorno sulla strada ci sarà l’Ile de France, la Valle della Loira, l’alta Savoia e il rientro dal Piemonte o Valle d’Aosta. Non sono previsti (come per le autostrade) tunnel o trafori, le Oche viaggeranno a cielo aperto sui passi alpini e sicuramente le soste panoramiche e le foto presso i monumenti più caratteristici lungo tutto il percorso non mancheranno.

Se volete potete intercettarci lungo il percorso !!

- Domenica 3 giugno: Bologna, Modena, Carpi, Novellara, Casalmaggiore, Cremona, Crema, Bergamo, Lecco, Costiera del Lago di Como, Mandello (foto davanti alla Guzzi), Chiavenna, Madesimo. 365 km.
- Lunedì 4 giugno: Madesimo, Andeer CH, Chur, Vaduz FL, Bregenz A, Lindau D (visita), Costiera del lago di Costanza, Tuttligen, Villigen, Tennenbronn nella Selva Nera. 335 km.
- Martedì 5 giugno: Tennenbronn, Haslach, Gengenbach, Offenburg, Kehl, Strasbourg F, Saverne, Sarralbe, Saint Avold, Thionville, Luxenbourg L, Bastogne B, Villeroux. 369 km.
- Mercoledì 6 giugno: Villereux, Namur, Bruxelles (atomium), Mechelen, Schoten, Roosendaal, Hellevoetsluis.  300km
- Giovedì 7 giugno: avvicinamento al camping percorrendo la costa e le dighe sul mare. Hellevoetsluis, Westenschowen, Westkapelle, Vlissigen, Terneuzen, Watchtebeke B (camping). 160 km.
Poi quando si è fermi - Escursione fino a Brugge la “Venezia Belga”. Forse Visto che sono 50 km da Watchtebeke a Brugge ci si potrebbe anche andare il giovedì arrivando al camping venerdì.
Sempre dal campeggio si può fare un salto a Dunkerque F. Sono 250 km a/r


Ritorno:

Gent - Parigi 330km
Parigi - Moulins 300km (visita)
Moulins - Annecy 300 km (visita)
Annecy - ritorno attraverso la Valle d'Aosta (Bourg st. Maurice) o la Valle di Susa (Moncenisio) senza utilizzare trafori. Tappa in Piemonte.
Piemonte - casa


Road to Lucca 2012Road to Lucca 2012
11-12-13 maggio 2012
In occasione dell'Innocenti Day 2012 il World Lambretta Club organizza la trasferta per raggiungere Lucca sede del raduno.
Partenza il giorno 11 maggio 2012. Meeting point Bologna.  Rientro il 13 maggio.
Itinerario - Partenza da Zola Predosa venerdì 11 maggio ore 8.30, precise, dal bar Millennio, via Risorgimento 37/1 Riale (serbatoio pieno, colazione fatta come pure la pipì, chi c'è, c'è!).
Ritrovo tassativo ore 8.00 presso il bar 
per colazione e prime prese per i fondelli.
Andata lungo i crinali: Crespellano, Bazzano, Vignola, Marano sul Panaro, (salita) San Dalmazio, Pavullo nel Frignano, Lama Mocogno, Riolunato,  Pievepelago, Passo delle Radici, San Pellegrino in Alpe (110 km).
Ci saranno
un paio di soste caffè. Lungo la strada chi si vuole aggregare è benvenuto.
Appuntamento per le 12.30 al ristorante l'Alpino a San Pellegrino in Alpe.
Pranzo e consegna kit con adesivo "Road to Lucca" a tutti i presenti.
Pomeriggio: (discesa) Castelnuovo in Garfagnana, Borgo a Mozzano, Lucca (70 km).
Venerdì sera prologo libero del raduno con chi sarà già arrivato.
Sabato programma ufficiale Innocenti Day tutto il giorno; sabato notte proseguimento fino ad esaurimento scorte.
Domenica 13 maggio mattina, ritorno lungo le vallate, partenza per rientro verso Bologna ore 9.30: Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca, San Marcello Pistoiese, Gavinana (60 km).
Pranzo all'Albergo Franceschi.
Pomeriggio dopo il pranzo: Pracchia, Molino del Pallone, Porretta Terme, Vergato, Marzabotto, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Zola Predosa (90 km).
Arrivo in serata e arrivederci al prossimo "Road to..."

Per chi sarà a Zola Predosa già da giovedì sera 10 maggio, serata in pizzeria e pernottamento ...sistemati un po' a casa di tutti i lambrettisti della zona... (Paolo, Mauro, Claudio, Antonio - circa una decina di posti ci sono).

Il raid avrà luogo con qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Le strade scelte sono fantastiche e più che la potenza del motore saranno i panorami e l'abilità di guida a far la parte del leone.

Per informazioni e richiesta partecipazione:  road@worldlambrettaclub.org


I Lambretta Clubs Emilia Romagna, Lucca e Umbria
(in ordine alfabetico)
annunciano la loro presenza con uno stand espositivo
alla Fiera di Reggio Emilia nei gg. 31 marzo e 1 aprile
(capannone B)

Aspettiamo numerosi tutti i Lambrettisti presenti in Fiera per un passaggio, un saluto e una “sorpresa editoriale” che sarà consegnata in omaggio ... con esclusione dei Soci del LCER e LCU. He, he, he...
Presso lo stand sarà attivo l’info point dell’Innocenti Day a cura dei Lambretta Clubs Umbria & Lucca
e l’info point di Road to Lucca a cura del gruppo freelance del WLC.


Saranno ben accette tutte le derrate alimentari (salami, ciccioli, coppa, salsiccia, prosciutto, mortadella, pizza, crescenta, pane buono, cipollotti, ravanelli) e bevande (vino, birra, acqua poca, bibite poche) che i Lambrettisti vorranno portare e condividere con tutti i presenti. Festa-ta-ta-tà!



WLC consiglia:

SPQR Raduno Luglio 2012
ENG

Innocenti Day 2012